Resi e Rimborsi

Quali sono i prodotti che possono essere resi?

Il cliente può esercitare il diritto di recesso per i prodotti acquistati su Avilia Home sia in Italia che all’estero.

Il prodotto acquistato dovrà essere integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi il foglietto illustrativo, la scatola, eventuali gadget abbinati, ecc.).

Se il prodotto è danneggiato, non è necessario richiedere il reso; il cliente deve segnalare al più presto l’accaduto attraverso il modulo dei contatti selezionando come tipo di richiesta "Prodotto rotto" e allegando la foto di quanto ricevuto.

Tempi e la modalità di rimborso del reso

Il rimborso dei prodotti resi viene effettuato entro 30 giorni lavorativi dopo la ricezione del reso e la verifica dell’integrità dei prodotti.

Al suo arrivo in magazzino, ogni prodotto sarà esaminato per valutarne lo stato, l'integrità o ad eventuali danni non derivanti dal trasporto.

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui Avilia Home accerti la mancanza dell'imballo originale e/o accessori o il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Il rimborso dei prodotti resi avviene con lo stesso metodo di pagamento utilizzato per l’acquisto.

Per gli ordini pagati con Bonifico Bancario o in Contrassegno (Pagamento alla Consegna), il rimborso avviene sotto forma di Bonifico Bancario. In questo caso invitiamo il cliente a compilare il documento di reso con l’IBAN per il rimborso.

Quali sono i costi di spedizione del reso?

Reso con Poste italiane:

Il servizio di reso ha un costo fisso di € 7,50.

Reso con corriere a scelta:

La modalità e le spese di spedizione del reso sono a carico del cliente. Il reso deve essere spedito con qualsiasi metodo di spedizione, purchè tracciabile.

Condizioni:

I prodotti resi devono essere integri e nell'imballo originale, completi in tutte le loro parti (compresi il foglietto illustrativo, eventuali gadget omaggio e altri elementi). In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, il Servizio Clienti di Avilia Home darà comunicazione al cliente (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di segnalare l'accaduto al corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato). Fino alla conferma di consegna presso il magazzino di Avilia Home, la spedizione del reso è sotto la completa responsabilità del cliente. Avilia Home non risponde in alcun modo di danni, furto o smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate.

Come richiedere il reso di uno o più prodotti?

Il cliente può accedere alla richiesta di reso in caso di ordine effettuato con o senza registrazione al sito. E’ possibile richiedere il reso tramite Poste Italiane o con corriere a scelta.


Reso tramite Poste Italiane
Sei alla ricerca di un'alternativa semplice e veloce per il reso di uno o più prodotti a cui non sei più interessato? Puoi finalmente effettuare il reso preoccupandoti di preparare solo il pacco, noi penseremo alla creazione dell'etichetta di spedizione e al ritiro.

Come funziona il ritiro del reso?
Il cliente deve scrivere al servizio clienti di Avilia Home tramite il modulo di contatto, selezionando l'opzione "diritto di recesso" e specificando il numero di ordine e quali prodotti intende rendere.

Qual è il costo del reso?
Il servizio di reso ha un costo fisso di € 7,50.

Come avviene il rimborso del reso?
Appena il reso sarà pervenuto in sede, l’ufficio amministrativo provvederà all’emissione del rimborso sul metodo originale di pagamento utilizzato per effettuare l’ordine, trattenendo il costo del reso pari a € 7,50.

Reso con corriere a scelta
Accedere alla richiesta di reso se si è clienti non registrati ad Avilia Home (cioè non in possesso di password) In questo caso, se il cliente non ancora registrato ad Avilia Home vuole effettuare un reso è necessario collegarsi alla pagina di richiesta di reso cliccando qui.

Successivamente è necessario inserire:

  • numero d'ordine;
  • cognome di chi ha effettuato l'ordine;
  • email dell’ordine o CAP dell'indirizzo di spedizione.