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CONDIZIONI GENERALI

Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano l'offerta e la vendita di prodotti sul sito www.aviliagroup.it I prodotti acquistati sul Sito sono venduti da AVILIA Group srl, con sede commerciale in Via dei Valtorta 48, 20127 Milano, Partita IVA 07393191213 con Sede Legale in Corso Vittorio Emaneule 119, 80059 Torre del Greco, telefono 02 92853848, e-mail info@aviliagroup.it.

PayPal E’ il sistema di pagamento on-line più sicuro e veloce! Concludendo un acquisto con questo tipo di pagamento verrà visualizzata una pagina del sito PayPal dove inserire 'indirizzo e-mail personale e password del proprio conto PayPal, oppure accedere alla procedura per la creazione di uno nuovo. Dopo la registrazione è possibile procedere ai pagamenti via PayPal senza dover più reinserire i dati, anche per i successivi acquisti. Scegliendo di pagare con PayPal l'importo viene addebitato direttamente sulla carta di credito o prepagata assegnata al conto. PayPal inoltre tutela le informazioni dell'acquirente. - Ad ogni transazione eseguita con questo metodo verrà inviata un'e-mail di conferma da PayPal. - L'importo dell'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. - In caso di annullamento l'importo viene rimborsato sul conto PayPal del cliente.

Carta di Credito Quando si seleziona il metodo di pagamento con carta di credito, l’utente viene reindirizzato alla pagina della banca dove si potrà inserire i dati della propria carta in totale sicurezza (sito in HTTPS conforme alle regole vigenti in materia). Le seguenti carte sono accettate: - Visa - Visa Electron - Postepay - Prepagate Paypal - Mastercard - Maestro - Carta Si Il pagamento con carta di credito è diretto ed immediato, pertanto l’ordine del cliente verrà lavorato il giorno stesso, se effettuato entro le ore 16. Bonifico BancarioSistema di pagamento non on-line, con questo metodo verrà visualizzata la pagina che mostra i dati necessari per effettuare il pagamento. Non essendo un metodo di pagamento immediato, il venditore attenderà fino all’effettivo accredito dell’importo previsto prima di iniziare con la procedura di spedizione.

Pagamento alla Consegna Una procedura molto semplice e sicura che implica la presenza del destinatario al momento della consegna. L'intero importo, con una sovrattassa di 3,90€, dovrà essere pagato al corriere ESCLUSIVAMENTE IN CONTANTI. Inoltre l'importo totale dell'ordine non potrà superare i € 999,99 (come da normativa anti riciclaggio) Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. e Codice Fiscale. Il cliente che si registra come Privato, pertanto privo di Partita Iva, avrà emesso scontrino fiscale.

FATTURAZIONE

Per l’emissione della fattura occorre indicare durante il processo di registrazione il tipo di cliente, Libero Professionista o Azienda e compilare i campi Partita I.V.A. e Codice Fiscale. Il cliente che si registra come Privato avrà emesso scontrino fiscale.

MODALITA' DI CONSEGNA

in 24h ovunque tu sia, nessun abbonamento, gratis con una spesa di 19€

Le opzioni di spedizione e il relativo prezzo possono variare in base al peso, alle dimensioni dell'articolo e all'indirizzo di consegna. Ti ricordiamo che il corriere consegnerà al piano stradale. Se quando effettui l'ordine, non puoi selezionare o visualizzare una determinata opzione di spedizione, significa che quella opzione non è disponibile per il tuo indirizzo o per l'articolo selezionato perché non rispetta alcuni criteri quali dimensioni, categoria, disponibilità del prodotto. Il sistema individuerà in automatico l'opzione di spedizione disponibile durante il processo dell'ordine. La consegna è gratuita con una spesa minima di 19€. Per gli ordini con importo inferiore ai 19€ , il costo della spedizione è di 3,99€.

AVILIA Group consegnerà i prodotti al vettore GLS entro 24 ore lavorative - sabato, domenica e festivi esclusi - dall’avvenuto pagamento dell’ammontare totale dovuto, costituito dal prezzo d’acquisto del/i prodotto/i e dalle spese di spedizione se previste. La merce acquistata sarà consegnata all’indirizzo di destinazione specificato dal cliente nell’acquisto. Il cliente riceverà una e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione, contenente i dati confermati e il numero della spedizione per monitorare il prodotto direttamente dal sito della GLS. Si consiglia al cliente di firmare sempre la lettera di vettura del corriere “con riserva”. Reclami riguardanti danni al materiale dovuti dal corriere non firmati con la suddetta postilla non potranno essere risolti.

In caso d’indisponibilità, anche temporanea, in magazzino della merce richiesta, AVILIA Group: 1 - entro 24 ore lavorative (sabato, domenica e giorni festivi esclusi) dal giorno dell’arrivo della e-mail di conferma del pagamento informerà via e-mail il cliente; 2 - nel minor tempo possibile, ed in ogni caso entro trenta giorni a decorrere dal giorno successivo all’arrivo della e-mail di conferma, rimborserà al cliente le somme eventualmente corrisposte per il pagamento della fornitura, a meno che il cliente comunichi per iscritto a AVILIA Group di volere attendere il prodotto acquistato.3 - su richiesta scritta del cliente, sostituirà la merce con altra a scelta dell’acquirente.

Per qualsiasi comunicazione urgente è possibile contattare il servizio assistenza al numero: +39 02 9285 3848 o via email scrivendo a: servizioclienti@aviliagroup.it Ogni genere di ritardo relativo alla consegna della merce acquistata è imputabile esclusivamente allo spedizioniere. Si ricorda la gentilissima clientela che il servizio di spedizione con corriere espresso non comporta l'obbligo da parte di AVILIA Group di recapitare l'ordine entra le 24 ore. Una volta effettuato l'ordine la consegna non può essere respinta. Eventuali giacenze e rientri verranno addebitati esclusivamente al cliente (per recedere dall'acquisto vedi D.D.R.). ATTENZIONE: E' dovere dell'acquirente verificare l'integrità del materiale ricevuto entro e non oltre 3 giorni, naturali e consecutivi, dall'arrivo del prodotto. Dopo tale termine AVILIA Group non sarà più responsabile per danneggiamento, mancanza materiale o parti di ricambio e sostituzione.

DIRITTO DI RECESSO

DIRITTO DI RECESSO - ART. 64D.LGS. N. 206 DEL 06/09/2005

Come previsto dal D.Lgs n. 206 del 06/09/2005, al Cliente persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) di AVILIA Group è attribuito il diritto di recesso dal contratto. Il diritto di recesso, che prevede la possibilità per il Cliente di restituire il prodottoacquistato e di ottenere il relativo rimborso, è riconosciuto solo in favore delle persone fisiche che, nella stipulazione del contratto, hanno agito perscopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso deve essere esercitato entro il termine di 30 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce. Il diritto di recesso non si applica ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati aperti dal consumatore e neppure alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente. Le uniche spese richieste al Cliente in caso di recesso sono quelle di rispedizione del prodotto.Il recesso non è validamente esercitato, e non dà perciò diritto al totale rimborso del prezzo, qualora il prodotto non sia restituito sostanzialmente integro, come ad esempio nei casi di: - mancanza dell'imballo originale (si consiglia pertanto di conservare la confezione originale del prodotto almeno sino alla scadenza del termine per l'esercizio del recesso); - assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali d'istruzione ecc.); - danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto; - stato di conservazione del prodotto non normale (prodotto sporco, usurato, graffiato, ecc.). Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, software allegati, ecc.).

Ecco le 5 fasi per esercitare il diritto di recesso:

- Entro 30 giorni (naturali e consecutivi) dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare ad Avilia Group C.A RMA Dept., Via Antonio Pacinotti snc - 81020 San Nicola la Strada (CE), per mezzo raccomandata, oppure via e-mail all’indirizzo: servizioclienti@aviliagroup.it il modulo di recesso scaricabile compilato in tutte le sue parti nel quale comunica la volontà di recedere dal contratto. - Avvenuta la ricezione da parte di AVILIA Group della comunicazione contenente la dichiarazione di recesso, il Servizio Clienti di AVILIA Group comunicherà al Cliente, tramite e-mail, l'indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce da restituire. - Il Cliente deve preparare il prodotto, imballandolo accuratamente nella sua confezione originale (comprese le protezioni interne) evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro, completo di tutti gli accessori a corredo e di quanto in origine contenuto. - Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. Consigliamo di assicurare la spedizione contro il furto, la perdita o i danni da trasporto. Se il prodotto non è assicurato, a carico del Cliente, in caso didanni o smarrimenti avvenuti durante il trasporto, AVILIA Group si riserva il diritto di addebitare eventuali danni subiti. - La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite Corriere entro i quattordici giorni successivi dalla dichiarazione di recesso del Cliente. Al ricevimento della merce, AVILIA Group provvederà a verificarne l'integrità e a rimborsare al Cliente l'importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di rispedizione. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario, sul conto corrente indicato dal Cliente nel modulo di recesso, oppure tramite carta di credito o paypal a seconda del metodo di pagamento utilizzato nell’ordine. Il rimborso verrà effettuato entro quattordici giorni dalla ricezione da parte di AVILIA Group della comunicazione di recesso fatto salvo la mancata ricezione del prodotto in restituzione. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, AVILIA Group darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del Corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del prodotto (se assicurato dal Cliente). Al di fuori delle ipotesi di corretto esercizio del diritto di recesso nei termini disciplinati nel presente articolo, AVILIA Group si riserva di riconoscere al Cliente - in via del tutto eccezionale e a suo insindacabile giudizio - il diritto di recedere dal contratto nel periodo compreso tra il trentesimo ed il sessantesimo giorno di ricezione della merce, previa sua espressa accettazione. In tale ipotesi a AVILIA Group è espressamente riconosciuta la facoltà di richiedere il pagamento di un importo ai sensi dell'art. 1382 c.c. a titolo di penale pari al 30% del costo del prodotto/i acquistato/i al netto dei costi di spedizione, contrassegno e giacenza, oltre al costo di gestione straordinaria della pratica pari in misura fissa a Euro 10,00 (dieci/00), salvo il maggior danno.

DIFETTI DI CONFORMITÀ

AVILIA Group è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005). La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio, in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad AVILIA Group è di 8 giorni dal momento della ricezione. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Riportiamo le 3 fasi per comunicare il difetto di conformità

- Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare a Avilia Group C.A RMA Dept., Via Antonio Pacinotti snc - 81020 San Nicola la Strada (CE), per mezzo raccomandata, oppure via e-mail all’indirizzo:servizioclienti@aviliagroup.it il modulo scaricabile compilato in tutte le sue parti nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità a AVILIA Group. - Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di AVILIA Group contatterà il Cliente per comunicare le modalità per inviare il prodotto. - Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto. AVILIA Group provvederà ad inviare un proprio Corriere a ritirare il prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva per il Cliente. Una volta controllato il prodotto reso dal Cliente, AVILIA Group provvederà alla sostituzione o riparazione e procederà alla spedizione del prodotto stesso,salvo quanto disposto dall'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005. AVILIA Group cerca di effettuare tutta la procedura suddetta nel tempo minore possibile cercando di arrecare al Cliente il minor disagio. Allo scopo, AVILIA Group si avvale della collaborazione di primarie società di trasporto che garantiscono cura, efficienza e velocità delle spedizioni; le spedizioni sono assicurate contro i danni e i furti al fine di garantire al Cliente la massima tranquillità. RECLAMIIl cliente può presentare reclami a:AVILIA Group S.r.l - Legal and Claims Department Via Antonio Pacinotti snc, Zona Industriale Recale. 81020 San Nicola la Strada, Caserta – Italy.e-mail: servizioclienti@aviliagroup.ittel.: (+39) 02 92853848;fax: (+39) 02 92853848;

Secondo l’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro trenta giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo: conciliazione@consorzionetcomm.it o al numero di fax 02/87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a: http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

GARANZIA PRODOTTI

Informazioni generali sulla Garanzia Legale.

Ogni prodotto venduto da AVILIA Group a un acquirente "consumatore" è assistito dalla garanzia legale sui beni di consumo, che copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del bene.Che cos'è la garanzia legale?È la garanzia sulla vendita di beni di consumo prevista dalla Direttiva comunitaria 1999/44/CE, detta anche "garanzia di conformità", che ti tutela nel caso in cui i prodotti che acquisti presentino difetti di conformità rispetto al contratto di vendita ("Garanzia Legale"). Ciò avviene, ad esempio, nel caso di prodotti che funzionano male, che non possono essere utilizzati secondo le modalità dichiarate dal venditore o per le finalità per cui vengono generalmente usati prodotti dello stesso tipo, che non hanno le caratteristiche o qualità promesse dal venditore o che non rispondono all'uso per cui li hai acquistati. Qual è la durata della Garanzia Legale?La Garanzia Legale copre i difetti di conformità che si manifestano entro 24 mesi dalla data di consegna del prodotto che hai acquistato, anche se a quella data il difetto non era immediatamente riscontrabile. Per farla valere devi comunicare al venditore la presenza del difetto entro 2 mesi da quando lo hai scoperto. Salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro i primi 6 mesi dalla data di consegna del bene esistessero già a quella data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità. Ti consigliamo di conservare sempre la ricevuta di acquisto che trovi nella confezione del prodotto, nonché i documenti di conferma della spedizione e di consegna del prodotto. Ho diritto alla Garanzia Legale?La Garanzia Legale spetta di diritto solamente al consumatore, cioè a chi acquista prodotti per scopi non professionali. Ad esempio, se acquisti un computer portatile esclusivamente per un tuo uso personale, hai diritto alla Garanzia Legale. Al contrario, se lo acquisti per utilizzarlo nella tua attività lavorativa, la Garanzia Legale non si applica.

Nei confronti di chi posso far valere la Garanzia Legale?

Se sei un consumatore puoi far valere la Garanzia Legale nei confronti di chi ti ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per i prodotti acquistati da AVILIA Group risponde quindi AVILIA Group stessaQuali diritti mi conferisce la Garanzia Legale?Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o (c) se la sostituzione o la riparazione del prodotto ti ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell'uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzionenon dà diritto alla risoluzione del contratto.

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

AVILIA Group è responsabile nei confronti del Cliente consumatore (persona fisica che, nella stipulazione del contratto, ha agito per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del bene (articoli 128-135 del D.Lgs. n. 206 del 06/09/2005). La garanzia legale in favore del consumatore copre i difetti di conformità, esistenti al momento della consegna del bene, che si siano manifestati entro due anni dalla consegna del bene stesso. Il difetto di conformità deve essere comunicato, a pena di decadenza, entro due mesi dalla data in cui il consumatore ha scoperto il difetto. L'azione nei confronti del venditore si prescrive in ogni caso nel termine di ventisei mesi dalla consegna del bene. La garanzia non è applicabile, ad esempio,in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento del prodotto ad impianti elettrici o di qualsiasi altro genere non a norma. Il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest'ultimo, oun terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni. Eventuali danni esteriori dell'imballaggio devono essere immediatamente contestati al Corriere tramite apposizione sulla ricevuta di consegna di RISERVA SPECIFICA DEL DANNO RISCONTRATO. Così come previsto dalla vigente normativa, il termine massimo per denunciare i danni da trasporto ad AVILIA Group è di 8 giorni dal momento della ricezione. In caso di difetto di conformità, il consumatore ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una riduzione adeguata del prezzo od alla risoluzione del contratto, secondo le previsioni dell'art. 130 del D. Lgs. n. 206/2005.

Riportiamo le 3 fasi per comunicare il difetto di conformità

- Entro due mesi dalla scoperta del difetto e comunque nel termine massimo di ventisei mesi dal ricevimento della merce, il Cliente deve inviare a Avilia Group C.A RMA Dept., Via Antonio Pacinotti snc - 81020 San Nicola la Strada (CE), per mezzo raccomandata, oppure via e-mail all’indirizzo: servizioclienti@aviliagroup.it il modulo scaricabile compilato in tutte le sue parti nel quale richiede l'eliminazione del difetto di conformità a AVILIA Group. - Ricevuta la comunicazione, il Servizio Clienti di AVILIA Group contatterà il Cliente per comunicare le modalità per inviare il prodotto. - Il Cliente deve preparare il prodotto accuratamente imballato (possibilmente nella sua confezione originale ed in questo caso evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro) e completo di tutto quanto in origine contenuto.

ASSISTENZA CLIENTI

Quando viene spedito? La spedizione avviene entro 24/48 ore dal ricevimento del pagamento. Ogni eventuale ritardo da parte del corriere espresso non è da addebitarsi alla Avilia Group. Quali sono le tempistiche? Il bonifico impiega 3-5 giorni ad arrivare. I prodotti saranno spediti solo quando riceveremo l’accredito reale su c/c. È importante indicare nella causale del bonifico il proprio numero di ordine.

Il pacco non è arrivato? Per i pacchi che tornano a mittenza causa indirizzo errato, destinatario assente o altre cause saranno rispediti solo dopo aver saldato nuovamente le spese di spedizione. Verificare di aver inserito un indirizzo corretto e preciso, meglio ancora aggiungendo un contatto telefonico.

Processo di Reso E' possibile richiede un rimborso entro 14gg dal ricevimento della merce. Le spese di ritorno saranno a carico dell’acquirente ed il rimborso riguarda esclusivamente il costo del prodotto e non le spese di spedizione in quanto non sono un nostro guadagno. Per informazioni dettagliate leggi sempre Termini e Condizioni.

Oggetto danneggiato? Vi preghiamo di avvertirci con una mail o compilando il form di contatto qui sotto. Se avete firmato con riserva, tranquilli, provvediamo noi ad effettuare il ritiro e la riconsegna nel più breve tempo possibile, il tutto a carico nostro. Se non avete firmato con riserva, dovete rispedire indietro l’oggetto e provvederemo nella riconsegna del nuovo, ma questa volta le spese saranno a vostro carico.

“Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La 4 piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattare: servizioclienti@aviliagroup.it”.

PRIVACY E COOKIES

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Questo documento descrive le modalità di gestione del sito www.aviliagroup.it, in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti visitatori che lo consultano. L’informativa generale è resa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 “Codice in materia di protezione dei dati personali” a tutti coloro che si collegano al sito web di AVILIA Group, accedendo per via telematica ai servizi web. L'informativa è resa per lo specifico Sito Web e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall'utente tramite link. L'informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001, adottata dalle Autorità europee per la protezione dei dati personali per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento. Per quanto riguarda la Direttiva 2009/136/CE, che ha introdotto nuove norme in materia di cookies, si veda la specifica informativa “Cookies policy del sito www.aviliagroup.it”. Finalità del trattamento. I dati forniti dagli utenti verranno trattati per gli scopi di seguito indicati: - finalità strettamente connesse e/o necessarie alla soddisfazione delle richieste formulate dal cliente nell’ambito del servizio “Acquista on line”; - finalità connesse agli obblighi previsti da leggi, regolamenti e dalla normativa comunitaria, nonché da disposizioni impartite da autorità a ciò legittimate dalla legge o da organi di vigilanza e controllo.

MODALITÀ DEL TRATTAMENTO In relazione alle finalità indicate in precedenza, il trattamento dei dati personali avviene mediante strumenti informatici e telematici con logiche strettamente correlate alle finalità indicate e, comunque, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati. Il trattamento potrà essere svolto per conto di AVILIA Group, con le medesime modalità e criteri poc'anzi menzionati, da terzi che forniscono servizi di elaborazione dei dati o svolgono attività complementari o necessarie all'esecuzione dei servizi e delle operazioni richieste dall'utente. Detti terzi verranno di volta in volta nominati Responsabili del trattamento per conto di AVILIA Group. CUSTODIA DEI DATI I dati verranno custoditi da Avilia Group S.r.l. o dalle Società Associate alla stessa. INFORMATIVA SUI COOKIEI cookie vengono utilizzati sul nostro sito web per offrire agli utenti un servizio e un’esperienza migliore. Questo documento descrive le categorie di cookie che utilizziamo, il loro scopo e come modificare le proprie preferenze. Cosa sono i cookie?I cookie sono piccoli file di dati memorizzati dal browser sul disco rigido del computer. Ogni volta che un utente torna a visitare il nostro sito web, il browser ci reinvia questi dati in modo da permetterci di offrirgli un’esperienza personalizzata, che rifletta i suoi interessi e le sue preferenze e faciliti l’accesso ai nostri servizi. Quali cookie utilizziamo?I cookie che utilizziamo ci consentono di riconoscere gli utenti che tornano a visitare il sito e i loro dati, in modo da evitare loro di dover inserire più volte le stesse informazioni. Inoltre, ci permettono di analizzare i modelli di traffico degli utenti che visitano il nostro sito Web in modo da migliorarne l’usabilità.

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Contratto di Vendita

A seguito della conclusione della procedura di acquisto, contestualmente alla spedizione della merce, l'AVILIA Group srl, provvede ad emettere documentazione fiscale, che sarà allegata al prodotto e sarà scaricabile anche dalla sezione "Account". A richiesta, potrà essere inviata a mezzo e-mail all'intestatario dell'ordine come previsto dall'ex Art. 14 DPR 445/00 e DL 52/2004 e di ogni altra norma relativa. AVILIA Group srl inserisce nella documentazione fiscale solo i dati forniti dal Cliente, al momento dell'ordine, precisando che nessuna variazione sarà ammessa dopo l'emissione della stessa.

Il Cliente può acquistare solo i prodotti, come da catalogo elettronico presente sul sito AviliaGroup.it esistenti al momento dell'invio dell'ordine. Il Cliente dichiara di essere consapevole che la dicitura "Disponibile" del prodotto visualizzato è meramente indicativa. Può infatti accadere che, in concomitanza di acquisti plurimi da parte di più utenti, il prodotto selezionato non sia effettivamente disponibile. Ne discende che AviliaGroup.it si riserva la possibilità, una volta ricevuto l'ordine, di verificare l'effettiva disponibilità del bene eventualmente ordinato ed, in mancanza, comunicare tempestivamente la mancata accettazione dell'ordine inviato per le suddette ragioni.

AviliaGroup.it conferma la corretta ricezione dell'ordine inviando una e-mail all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente, nella quale saranno indicati tutti i dati relativi all'ordine effettuato. Il Cliente si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente ogni eventuale correzione. Verificata l'effettiva disponibilità del bene nonché l'esattezza dei dati cliente, AviliaGroup.it invierà tramite e-mail la definitiva accettazione del contratto, che solo da questo momento deve ritenersi concluso e stipulato tra le parti a tutti gli effetti di legge.

Effettuando l'ordine sul sito AviliaGroup.it il Cliente dichiara di aver preso visione delle condizioni di vendita e delle modalità di pagamento proposte, nonché di tutta la procedura di acquisto e dichiara, altresì, di accettarle senza alcuna riserva e di aver ricevuto esaustiva informativa al riguardo. Si raccomanda di conservare le e-mail inviate da AviliaGroup.

Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall'interpretazione, esecuzione e risoluzione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore - ossia una persona fisica che acquista i prodotti non per scopi riferibili alla propria attività professionale - la competenza territoriale inderogabile è del giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore stesso, se ubicati in Italia (Art. 63 D. Lgs. 205/2006).

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